domenica 14 aprile 2013

Arrivederci cinema

Il cinema Politeama è chiuso fino a data da destinarsi. Il multisala di Seveso senza aver rilasciato comunicazioni ufficiali ormai da quasi un mese ha chiuso i battenti, ultimo weekend di programmazione è quella del 15-17 marzo scorso, e provando a chiedere maggior informazioni l'unica risposta laconica è che per ora non è prevista alcuna riapertura imminente.
Onestamente dal mio punto di vista di amante del cinema è sempre un piccolo grande dolore la chiusura, mi auguro solo temporanea, di una sala cinematografia. L'idea di un cinema cittadino, a pochi passi da casa, mi ha sempre affascinato e l'ho sempre considerato un privilegio rispetto ad altri.
Il Politeama multisala di Seveso era già rimasto chiuso per alcuni mesi lo scorso anno, dopo il decesso di uno dei due proprietari nel gennaio 2012, era stato poi preso in gestione dai due giovani nipoti eredi carichi di buone intenzioni, tenendo aperto dal giovedì alla domenica. Sono svariati i fim che qui ho potuto vedere: The Avengers, Magnifica presenza, J. Edgar, mi auguro non siano stati gli ultimi.
Rimango in attesa di novità di una pronta riapertura.
Ne parla anche QuiBrianza e Il cittadino del 20/04/12.

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento